“Con voce nuova”: l’arte in LIS ai Giardini Estensi

Lo spettacolo è in programma venerdì 13 settembre presso la Tensostruttura con la compagnia Emit Flesti di Trento

varie

Venerdi 13 settembre, alle ore 20.45 presso la Tensostruttura dei Giardini Estensi di Varese, avrà luogo la rappresentazione teatrale “Con voce nuova” che porta in scena l’arte in LIS, a cura della compagnia teatrale Emit Flesti di Trento.

L’evento rientra nel progetto formativo/didattico WE LOVE LIS, un percorso che si è articolato attraverso corsi di sensibilizzazione per docenti e cittadini sia presso IC di Cunardo ( scuola capofila del progetto), sia a Varese presso le sedi dell’IC Varese1.

Il progetto è stato realizzato in risposta ad un bando di Regione Lombardia, specificamente destinato all’inserimento della Lingua dei segni italiana nelle scuole e nella formazione dei bambini e dei ragazzi.

Da ciò, negli ultimi due anni scolastici, ha preso il via il progetto di 10 scuole in rete, con capofila l’IC di Cunardo. Lo scorso anno il progetto si è concluso con un Convegno provinciale. Quest’anno con la rappresentazione teatrale “Con voce nuova” che avrà luogo a Varese venerdi sera.

Lo spettacolo è aperto a tutti ed è un’ esperienza innovativa per il nostro territorio.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 settembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore