La magia delle marionette invade Lugano

Sabato 12 ottobre si apre il sipario sul 37° Festival internazionale delle marionette di Lugano che propone ai bambini e alle famiglie 3 spettacoli n due giorni

Generico 2018

Tre spettacoli in due giorni danno il via nel fine settimana tra il 12 e 13 ottobre al 37° Festival Internazionale delle Marionette ospitato come sempre dal Teatro Foce di Lugano.
Per questo primo weekend di “viaggio nel mondo del sogno e della fantasia” Michel Poletti e la sua Compagnia hanno scelto tre spettacoli significativi, di stili e tecniche diversi.

Sabato 12, alle ore 15
“Storia di burattini, ombre, marionette” dei Burattini dei Ferrari

La famosissima compagnia di Parma svela così per la prima volta segreti e misteri delle marionette, da Topo Gigio ad Arlecchino fino alle ombre cinesi! Un“documentario dal vivo”divertente, programmato per una festosa ma anche istruttiva apertura del Festival perché “consente di meglio avvicinarsi alla lunga e meravigliosa storia degli attori di legno”. Dopo lo spettacolo nessuno si chiederà più se il burattino ha i fili e la marionetta s’infila come un guanto.
Spettacolo adatto a tutti, dai 5 anni in su.

Generico 2018

Domenica 13 ottobre, alle ore 11
“I vestiti nuovi dell’Imperatore” del  Teatro Glug
Un allestimento divertente e coinvolgente con burattini, musica e colpi di scena, tratto dalla simpatica favola di Andersen. Uno spettacolo suggestivo, tra le più belle produzioni del Teatro Glug, compagnia toscana applaudita diverse volte al Festival.
Particolarmente adatto ai piccoli spettatori, dai 4 anni in su

Domenica 13 ottobre, alle ore 16
“Personaggi misteriosi” di Roberto White

Generico 2018

Lo spettacolo composto è da sette piccole storie poetiche e divertenti, senza testo, adatto ad un pubblico di ogni età, quindi anche agli adulti. Il giovane ed originale artista argentino Roberto White unisce marionette, mimo e teatro d’oggetti per dare vita alla passerella delle sue misteriose, intriganti e spesso buffe creature.

Il Festival è organizzato da Musicateatro-Compagnia Michel Poletti con il sostegno della Città di Lugano, e con la collaborazione del Dicastero Eventi e Congressi e del Teatro Foce.
È fortemente consigliata la prenotazione scrivendo a festival@palco.ch.

di
Pubblicato il 08 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.