Il professor D’Angelo relatore a due importanti convegni internazionali

Il Direttore dell'Ortopedia varesina è stato invitato a parlare prima a Seoul e poi in Germania

professor d'angelo direttore clinica ortopedica

Il Prof. Fabio D’Angelo, Direttore dell’Ortopedia varesina, è reduce da due importanti appuntamenti internazionali dedicati all’Ortopedia.

Ha partecipato, infatti, come relatore al sessantatreesimo Congresso della Korean Orthopaedic Association, svoltasi a Seoul. Argomento della relazione è stato l’utilizzo clinico ed i risultati clinici degli spaziatori antibiotati, con particolare riguardo a quelli contenenti Vancomicina e Gentamicina come antibiotici.

A distanza di due giorni, è intervenuto anche al congresso della DKOU, la Società Tedesca di Ortopedia e Traumatologia, come delegato della nostra SIOT, la Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia. Anche in questa occasione, il Prof. D’Angelo ha affrontato il tema delle infezioni delle protesi articolari,  un argomento di cui D’Angelo si occupa da tempo, come documentano le numerose pubblicazioni scientifiche a sua firma che hanno ricevuto numerose citazioni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore