Acquari d’inverno, la nuova mostra di Chicco Colombo al Civico 3

La mostra dell'artista varesino presenta nuovissimi lavori, che danno il titolo alla esposizione, affiancati da lavori presentati quest'estate a Nature Urbane

Generico 2018

Acquari d’Inverno è il naturale seguito del lavoro artistico di Chicco Colombo, con la pittura, alla mostra estiva presentata al Castello di Masnago a Varese all’interno del Festival del paesaggio “Nature Urbane” dove c’era già l’embrione di Acquari d’Inverno che Chicco Colombo presenta al Civico 3 di Gallarate.

Soggetti, i pesci immaginari che Colombo continua a vedere in acquari protetti e fantastici. L’esposizione propone ancora una “giocata” fantastica dove il colore e l’invenzione surreale sono principali protagonisti della narrazione pittorica che a volte svela trame poetiche , a volte comiche situazioni, sempre però con leggerezza e divertimento.

C’è continuità artistica e di temi anche con l’esposizione dello scorso dicembre 2018 proposta da Chicco Colombo sempre al Civico 3, dove il tema dei pesci faceva un binomio fantastico con i cavalli.

La mostra presenta nuovissimi lavori, che danno il titolo alla esposizione, affiancati da lavori presentati quest’estate a Nature Urbane.

In sostanza attraverso la metafora dell’acquario Chicco Colombo propone di nuovo il suo interesse e la sua sensibilità ai temi ambientali, della biodiversità e della natura.
Protagonisti i pesci, silenti vicini di casa di Chicco Colombo che abitando sul lago di Varese ne studia le possibili trasformazioni.

Via Pretura 3 Gallarate dal 7 al 24 DICEMBRE 2019
GIORNI E ORARI D’APERTURA – Sabato 9.30-13.00/15.00-19.00 Domeniche 9.30-13.00/15.00-19.00

Lunedi 23 e martedi 24 dicembre 9.30-13.00/15.00-19.00

Per informazioni e visite su appuntamento tel. 393 3315016

Mail:chiccocolombo@gmail.com

www.civico3.org

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.