Due ore nel bosco lungo la superstrada: cento chili di rifiuti raccolti

L'esito della "camminata ecologica" promossa dal gruppo di Più Gallarate

Generico 2018

La pioggia incessante non ha fermato la Camminata per una Gallarate +pulita, evento organizzato dalla lista civica +Gallarate.

Dieci giovani si sono ritrovati ieri mattina a Madonna in Campagna per ripulire una parte della città. Risultato: due ore di camminata, 100 kg di rifiuti raccolti e consegnati nel punto di ritiro concordato con A.L.A (Aemme Linea Ambiente), che si occuperà del successivo smaltimento.

«La camminata, oltre ad essere una prima azione concreta per coinvolgere i cittadini nel miglioramento della città, è stata anche un’occasione per lanciare un appello ai gallaratesi sullo smaltimento responsabile dei rifiuti e all’amministrazione comunale, alla quale sono state avanzate proposte per la città: Ore di educazione ambientale, perché i cittadini di domani rispettino la nostra città; Camminate ecologiche, per pulire la città tutti insieme; Maggiore attenzione alle aree degradate e alle zone boschive».

Fondata da un gruppo di giovani nel giugno 2019, +Gallarate è una lista civica “nata per dare un nuovo slancio alla città, con l’obiettivo di rendere Gallarate una città più sostenibile, più partecipata, più europea e più inclusiva”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.