La Futura Giovani affronta Marsale per chiudere bene il girone d’andata

Domenica 24 novembre (ore 16.00) le cocche torneranno a giocare al San Luigi. Serena Zingaro: «Vogliamo chiudere l’andata con un sorriso»

Futura Volley giovani - Torino

Domenica 24 novembre la Futura Volley Giovani torna a giocare tra le mura amiche del San Luigi contro la Sigel Marsala di coach Collarini, nell’ultimo match di andata del girone B di serie A2 femminile (inizio partita ore 16, apertura casse e cancelli ore 14:30).

In casa bustocca è fortissima la voglia di tornare a vincere e soprattutto di conquistare punti preziosissimi per la classifica, dimostrando di essere cresciute ancora, come afferma Serena Zingaro: «Nonostante la battuta d’arresto di domenica la settimana è stata “tranquilla”, ovvero è trascorsa come sempre all’insegna del grande lavoro in palestra. Vogliamo continuare a crescere e dimostrare di essere un gruppo migliore di quanto la classifica non stia facendo vedere, e sappiamo di poter confezionare un girone di ritorno migliore della prima parte di campionato; ma prima di questo, dobbiamo assolutamente chiudere l’andata con un sorriso. Marsala ha delle ottime uscite in attacco, oltre a una buona organizzazione muro-difesa: dovremo essere brave ad alzare ulteriormente il livello del nostro muro-difesa, l’aspetto che più ci ha contraddistinto nelle ultime uscite, per riuscire ad arginarle. Chiaramente anche le nostre ospiti hanno fame di punti, ma lo ribadisco: sta a noi dimostrare in campo di poter conquistare una vittoria che significherebbe davvero molto».

Dall’altra parte della la formazione più a sud si tutta serie A, la Sigel Marsala, a quota 6 punti in classifica (gli stessi delle biancorosse) è alla ricerca della prima vittoria in trasferta. La squadra guidata da Paolo Collavini sa essere intensa in fase difensiva e possiede delle esterne in grado di garantire punti, prima tra tutte la statunitense Kendra Dahlke.

Coach Lucchini è convinto del lavoro fatto con le sue ragazze, alle quali chiede di metterci tutto l’impegno visto durante gli allenamenti: «È una partita da vincere: dobbiamo portarla a casa canalizzando positivamente quella rabbia che ci è rimasta da domenica scorsa, a causa di un match dove meritavamo di conquistare dei punti. Abbiamo comunque lavorato bene in settimana, quindi chiedo alle ragazze di mettere ancora una volta tutto quello che hanno sul terreno di gioco per proseguire nella nostra crescita; dobbiamo riuscire a concretizzare cercando di conquistare il bottino pieno. Il San Luigi saprà dimostrare di essere ancora un fattore: dobbiamo vincere per guadagnare terreno in classifica, per il morale, ma soprattutto meritiamo vittorie perché in questo momento stiamo giocando una buonissima pallavolo».

Il programma della nona giornata di andata: Delta Informatica Trentino-LPM BAM Mondovì, Conad Olimpia Teodora Ravenna-Barricalla CUS Torino, P2P Smilers Baronissi-Sorelle Ramonda IPAG Montecchio, Roana CBF H.R. Macerata-Acqua & Sapone Roma Volley Club, Futura Volley Giovani Busto Arsizio-Sigel Marsala

Classifica: Trento e Mondovì 20, Ravenna 18, Torino 14, Macerata e Montecchio 12, Roma 9, Busto Arsizio e Marsala 6, Baronissi 3

di
Pubblicato il 22 Novembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.