Il film dei Legnanesi in tv divide i fan

Il 26 dicembre il film dei Legnanesi su Rete 4 non ha convinto i fan. La replica del trio: "Il cinema non è come il teatro"

i legnanesi film

L’unica cosa certa sono i numeri: Non è Natale senza Panettone ha visto davanti alla TV 1 milione 236mila spettatori con il 5.9% di share. Ma il film dei Legnanesi andato in onda la sera del 26 dicembre su Rete 4 ha diviso i fan.

Già durante la messa in onda i social si sono riempiti di messaggi critici sul film che racconta la vicenda della famiglia Colombo che riceve uno sfratto dal cortile in cui vive poiché lì verrà costruito l’Outlet del Pandoro. I componenti della famiglia, ossia la Teresa, la Mabilia e il Giovanni, decideranno di iniziare una nuova vita e si trasferiranno a Napoli, senza però rinunciare alle proprie tradizioni.

I fan hanno così riempito di commenti la pagina ufficiale del gruppo con qualcuno arrivato anche a segnalare che i commenti più critici sono stati cancellati. Ciò che non è piaciuto al pubblico della compagnia dialettale è sia l’adattamento cinematografico di un gruppo abituato al teatro e anche la performance del nuovo “Giuàn” dopo il divorzio con Luigi Campisi.

Nel corso della mattinata con un video postato sui social il trio di attori ha ringraziato il pubblico che ha seguito lo spettacolo in tv e ha anche risposto indirettamente alle critiche: “Il cinema non è come il teatro, non si può improvvisare -hanno detto-. Siamo soddisfattissimi del prodotto ma adesso l’importante non è perdere di vista il teatro”. Ecco il video integrale.

Grazie!!!

Pubblicato da I Legnanesi, PAGINA UFFICIALE su Venerdì 27 dicembre 2019

Per leggere un’analisi di J.J. Bustamante sul progetto dei Legnanesi in Tv pubblicata su LegnanoNews clicca qui. Chi invece volesse vedere il film lo può fare sul portale di Mediaset Play cliccando qui.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.