Droga nel bosco, un arresto a Montano Lucino

L'uomo, 38 anni, sorpreso al limitare dell'area boschiva mentre aspettava i clienti: i carabinieri lo hanno arrestato mentre vendeva cocaina ad un assuntore

Generico 2018

Arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti area boschiva di Montano Lucino.

I militari della Compagnia Carabinieri di Cantù, nello specifico gli uomini della Stazione Carabinieri di Lurate Caccivio hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, H.K., 38 enne, cittadino marocchino, in Italia senza fissa dimora, irregolare sul territorio dello Stato, responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Il tutto è avvenuto nella tarda mattinata di martedì 28 gennaio all’interno dell’area boschiva del Comune di Montano Lucino, lungo la via per Gironico, quando i militari operanti, dopo un prolungato servizio di osservazione e pedinamento, hanno notato un soggetto aggirarsi dal bosco alla strada in atteggiamento equivoco, in attesa di presunti clienti: a seguito di un repentino controllo ad opera dei militari, che vincevano la resistenza attiva opposta dal pusher al fine di sottrarsi al controllo, il reo veniva bloccato mentre si accingeva alla cessione di narcotico, su strada, ad un assuntore,
circostanza nella quale sono stati rinvenuti nella sua disponibilità due involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina dal peso complessivo di 3,7 grammi e denaro contante provento dell’illecita attività.

L’arrestato è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione di Lurate Caccivio in attesa di rito direttissimo previsto per la giornata odierna.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.