Gli anni di Piombo spiegati al Falcone

gallarate generico

Un incontro per discutere degli anni di piombo, a 40 anni dall’agguato di via Riboli a Genova. Il 25 gennaio 1980, alle 13:15, l’agente Emanuele Tuttobene e l’appuntato Antonino Casu furono uccisi dalla colonna ‘Francesco Berardi’ delle Brigate Rosse.

Sabato 1 febbraio, ore 11, nell’aula magna dell’Istituto Falcone si terrà una conferenza per discuterne, insieme ai testimoni dell’attentato e figli Claudia Tuttobene e Gianni Casu. Ci saranno anche il presidente di Volarte Italia Adelio Airaghi e il giornalista Danilo della Mura. Apriranno la conferenza il dirigente scolastico Vito Ilacqua e la professoressa Annitta di Mineo, referente per la legalità.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore