Nel 2019 diminuiscono le entrate tributarie

La diminuzione rispetto allo stesso periodo del 2018 è pari all'1% (-6.400 milioni di euro)

Agenzia delle entrate

Le entrate tributarie e contributive nei primi 11 mesi del 2019 evidenziano nel complesso una diminuzione dell’1,0% (-6.400 milioni di euro) rispetto all’analogo periodo dell’anno 2018. Il dato tiene conto della variazione negativa del 2,7% (-11.743 milioni di euro) delle entrate tributarie e della crescita delle entrate contributive del 2,6% (+5.343 milioni di euro). Il gettito delle entrate tributarie, risultando influenzato dallo slittamento al 2 dicembre dei versamenti relativi al secondo acconto delle imposte autoliquidate, non è indicativo del periodo di riferimento. L’importo delle entrate tributarie comprende anche i principali tributi degli enti territoriali e le poste correttive. La pubblicazione del report delle entrate tributarie internazionali del mese di novembre 2019 sarà posticipata al prossimo 20 gennaio in quanto non risultano ancora disponibili i dati riferiti alla Francia. (Fonte Mef)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.