Quantcast

Tampona un camion in autostrada, grave un 55enne

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio sull'autostrada A2 in territorio di Pambio-Noranco. Illeso l'autista del camion

Polizia Cantonale

(Immagine di repertorio) – Brutto tamponamento oggi pomeriggio sull’autostrada svizzera.

Poco dopo le 15 sull’autostrada A2 in territorio di Pambio-Noranco un 55enne cittadino svizzero domiciliato nel Bellinzonese circolava sull’A2 in direzione nord quando, giunto all’altezza dell’entrata autostradale, per cause che spetterà l’inchiesta di polizia stabilire, ha tamponato un camion che lo precedeva, guidato da un 49enne polacco.

Sul posto, oltre agli agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano, che dopo aver prestato le prime cure hanno trasportato il 55enne in ambulanza all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica l’uomo ha riportato ferite gravi. Illeso invece il conducente del camion.

Per consentire le operazioni di soccorso e di ripristino la corsia lenta è stata chiusa per circa un’ora.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore