Giornata del 112: porte aperte alla centrale di Varese

Porte aperte il prossimo 11 febbraio. Per partecipare è necessario iscriversi online tramite la piattaforma “eventbrite”

112 varese

Come funziona la centrale del 112? Cos’è la geolocalizzazione della chiamata? Come si attivano i soccorsi?

Sono tante le domande a cui darà risposta la centrale del Numero Unico dell’Emergenza 112.

Ogni anno l’11 febbraio, in occasione della Giornata Europea del Numero Unico di Emergenza 112, le centrali aprono le porte ai cittadini.

L’appuntamento sarà anche a Varese dove è stata aperta la prima centrale in Italia nel giugno 2010.

Nel corso della visita, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere da vicino il funzionamento del Servizio attraverso l’attività degli operatori che ogni giorno e ogni notte rispondono alle richieste di aiuto destinate a Carabinieri, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco e Soccorso Sanitario di tutta la Regione Lombardia.

Per partecipare all’open day aperta presso le tre centrali NUE 112 di Brescia, Milano e Varese è necessario iscriversi online tramite la piattaforma “eventbrite”.

Dal portale sarà possibile acquistare un biglietto gratuito per la giornata dell’11 febbraio 2020.

Per motivi organizzativi e per meglio seguire i visitatori, è previsto un numero massimo di 25 partecipanti per ciascuna CUR. L’orario di visita è il seguente: per le CUR di Brescia e Varese dalle ore 15:30 alle ore 17:30; per la CUR di Milano dalle 16:30 alle 18:30.

Per informazioni sull’evento è possibile contattare AREU all’indirizzo mail: aathq@areu.lombardia.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.