Meeting “Città di Tradate”, parata di stelle per il nuoto paralimpico

Domenica 9 febbraio alla piscina MioClub oltre 100 atleti si sfideranno per l’evento targato Polha

meeting polha

Domenica 9 febbraio la Polha Varese organizza per il 13° anno consecutivo il suo Meeting di nuoto per atleti con disabilità fisiche e non vedenti. L’evento si svolgerà ala piscina MioClub, con il “patrocinio morale” del Comune di Tradate.

Ecco i numeri dell’evento 100 atleti iscritti di cui un terzo minori di 16 anni, 11 società iscritte su 18 affiliate della regione, 2 società dal Piemonte, 1 società dall’Emilia Romagna, 3 squadre sono così numerose che presentano una doppia squadra (Bergamo, Brescia e Varese).

La Polha sarà la società con il maggiore numero di atleti in gara (24 complessivi divisi in  due squadre), con 8 atleti di interesse nazionale di cui 7 che hanno partecipato al mondiale di Londra: Monica Boggioni, Federico Bicelli, Federico Morlacchi, Simone Barlaam, Alessia Berra, Arianna Talamona e Giulia Terzi. Ai blocchetti di partenza ci sarà anche Martina Rabbolini, la bustocca della squadra Non Vedenti Milano.

Largo ai giovani con i 3 atleti che hanno partecipato agli euro junior in Finlandia: Massimo Resta, Lorenzo Zeni e Francesco Nicoletti.

PROGRAMMA

Ore 12.30 apertura segreteria
Ore 13.00 ritrovo giuria e concorrenti
Ore 13.15 riscaldamento
Ore 14.00 inizio gare
Ore 16.00 batteria dimostrativa atleti principianti e CASP
Ore 18.00 termine gare
Seguirà premiazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.