Anziana accoltellata, è grave

Tre i fendenti che hanno raggiunto l'anziana. Il marito fermato dai carabinieri. Indaga la polizia di stato, il movente sarebbe una lite famigliare

Avarie

Prima le urla, poi le sirene: il soccorso sanitario urgente è intervenuto lunedì mattina a Beata Giuliana, quartiere di Busto Arsizio per l’accoltellamento di una donna.

Si tratta di più fendenti che hanno raggiunto al petto una anziana soccorsa da un’automedica di Legnano e altri due mezzi di soccorso coordinati dal 118 di Varese.

La ferita è una donna di 78 anni ed è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Legnano dove è arrivata in codice rosso.

Nel frattempo il marito, un uomo di 83 anni usciva dall’appartamento per raggiungere in maniera autonoma la caserma dei carabinieri di piazza XXV Aprile.

Sul posto, in via Tarcento, è arrivata la polizia di stato con la scientifica che ha operato i rilievi nella casa degli anziani.

La donna sarebbe stata accoltellata dal marito durante una lite e raggiunta da tre fendenti, due al torace e uno al collo.

I vigili del fuoco hanno dovuto irrompere dalla finestra all’interno dell’appartamento dei coniugi per prestare le prime cure alla signora dopo che alcuni vicini di casa avevano dato l’allarme chiamando il 112: nella casa la donna era sola dopo che il marito era uscito.

La strada dove è avvenuto il fatto di sangue, che gli investigatori via via che passano le ore inquadrano come un litigio famigliare, è in una zona residenziale con villette a schiera, cascine ristrutturate e condomini (nella foto, gli agenti della polizia di stato sul posto).

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore