Torna a Busto il “cubo della verità” contro lo sfruttamento degli animali

L'evento sarà domenica pomeriggio in piazza San Giovanni: "Eventi di successo perché il metodo è passivo, è la gente che si ferma a guardare per voler capire"

cubo della verità

Domenica pomeriggio nel centro di Busto Arsizio torna il “cubo della verità”, una manifestazione che si ripropone da maggio dell’anno scorso una volta al mese e che punta a sensibilizzare contro lo sfruttamento degli animali.

Il cubo è una manifestazione statica e pacifica, simile ad una performance artistica, che si svolge utilizzando un metodo che innesca la curiosità e l’interesse del pubblico. Gli attivisti sono fermi immobili in mezzo alla piazza con monitor e manifesti che mostrano le condizioni di vita degli animali negli allevamenti. «Questi eventi vanno molto bene perché il metodo è passivo, ovvero è la gente che si ferma a guardare per voler capire» spiega Davide Maccagnan, uno degli organizzatori insieme ad Annalaura Tognella e Daniele Aieta.

«Gli attivisti parlano con le persone e cercano di capire cosa provano nei confronti di quella realtà di cui molti non conoscono -continua-. Ci sono persone che si commuovono, persone che persino piangono perché ignoravano le realtà degli allevamenti. Questo fa cadere le resistenze ed apre un canale di dialogo propositivo, cosicché le persone capiscano il nesso tra quelle sofferenze e i prodotti di origine animale, e poter fare scelte sinceramente consapevoli».

L’appuntamento per Busto Arsizio è in piazza San Giovanni dalle 16 alle 19.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.