Ganassini, dai cosmetici al gel igienizzante

Lo storico gruppo dermocosmetico italiano ha riconvertito la produzione: produrrà gel disinfettante che verrà distribuito gratuitamente a ospedali e farmacie

Generico 2018

Anche Istituto Ganassini, lo storico Gruppo dermocosmetico italiano proprietario dei brand, tra gli altri, Rilastil, Bioclin, Vidermina e Tonimer, è sceso in campo per dare il suo contributo nella lotta contro il Coronavirus.

Ha infatti riconvertito la produzione per la realizzazione di gel per la pulizia delle mani igienizzante che verranno distribuiti gratuitamente a ospedali e farmacie.
Questo si aggiunge alla donazione di dieci ecografi salvavita (per un valore di 220.000 euro) ai reparti di rianimazione degli ospedali impegnati in prima linea nella cura di pazienti con infezione da CoVID-19: Ospedale Mangiagalli-Policlinico di Milano, Ospedale Fatebenefratelli di Milano, Ospedale De Marchi – Policlinico di Milano, Ospedale Buzzi di Milano, Ospedale San Carlo di Milano, Ospedale di Varese, Ospedale di Crema, Ospedale di Lodi, Ospedale di Brescia, Ospedale di Melegnano.

“In questo momento così delicato per il nostro Paese, sentiamo ancora più forte la responsabilità del nostro ruolo sociale” afferma Domenico Ganassini, Presidente di Istituto Ganassini “Con i nostri prodotti siamo ogni giorno al fianco di milioni di italiani da oltre ottant’anni. Ma oggi non ci basta. Occorrono interventi straordinari per combattere l’emergenza sanitaria, per questo abbiamo voluto mettere a disposizione del Paese le nostre competenze e le nostre risorse”.
“Questi primi progetti sono solo l’inizio del nostro impegno a sostegno del Paese. Nel limite delle nostre possibilità continueremo a dare il nostro contributo all’Italia e agli italiani che tanto amiamo. Da soli però non bastiamo. Solo l’unione di tutti insieme all’integrità,  alla passione e all’inestimabile coraggio consentiranno al nostro amato Paese di affrontare e superare una difficoltà che avrà il pregio di unirci ancora di più” conclude Ganassini.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.