Le olimpiadi slittano all’estate del 2021

La decisione è stata comunicata dallo stesso primo ministro giapponese Shinzo Abe

olimpiadi rio

Le olimpiadi di Tokyo slittano al 2021.
Gli organizzatori hanno deciso di sospendere l’edizione che avrebbe dovuto aprirsi il 24 luglio rinviandola di 12 mesi.

La fiamma era stata accesa proprio la scorsa e la fiaccola avrebbe iniziato il suo viaggio nel paese il prossimo giovedì. Da più parti, però, atleti e federazioni premevano per la drastica decisione.  A dare la notizia è stato lo stesso premier nipponico Shinzo Abe.

La decisione è stata presa dal CIO all’unanimità. Si tratta della prima volta che vengono rinviati i giochi. Nel periodo della guerra furono annullati

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 24 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.