Virus, vertice in Comune a Luino, sospese tutte le attività
Gli uffici del municipio rimangono aperti ma non raggiungibili dal pubblico. I cittadini invitati a contattare gli uffici telefonicamente o telematicamente
Nella giornata di martedì, 10 marzo, il sindaco di Luino Andrea Pellicini, il quale ha già disposto la sospensione del mercato settimanale sino al 3 aprile, terrà una riunione in Municipio con i responsabili della Protezione Civile territoriale e dei competenti funzionari comunali.
L’incontro è finalizzato a concordare le modalità più opportune di intervento con riferimento alle necessità relative all’emergenza virus e per condividere tutte le azioni possibili e necessarie alla gestione dell’emergenza.
“Bisogna evitare ogni tipo di allarmismo – dichiara Pellicini – ma dobbiamo prevedere tutte le azioni per far fronte ad ogni possibile necessità. L’importante è che ognuno di noi si comporti in modo adeguato e responsabile, evitando il più possibile di esporsi al contagio”. A questo proposito, il Sindaco ha disposto l’adozione di particolari misure di accesso agli uffici comunali e pertanto a decorrere da martedì 10 marzo 2020 non si potrà più accedervi fisicamente.
I cittadini sono invitati a contattare gli uffici telefonicamente o telematicamente (via email) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Con l’Ufficio Anagrafe si potrà comunicare anche il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00. (come da allegato) Si prega di evitare, quindi, laddove possibile, la presenza fisica.
Saranno sospese tutte le attività culturali dell’Ente, le manifestazioni, i corsi di Luino Corsi e gli spettacoli della Stagione Teatrale, nonché le attività dell’Asilo Nido, del Pergioco, del Centro di Aggregazione Giovanile e del Centro Diurno Disabili.
La presente disposizione avrà valenza temporale fino al termine dell’emergenza sanitaria.
QUI TUTTI I NUMERI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.