Applausi e commozione per l’omaggio in strada ai due ospedali di Tradate

Decine di mezzi e uomini di Polizia Locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile si sono posizionati a sirene spiegate di fronte al Galmarini e alla Maugeri

Il saluto al personale dell’ospedale di Tradate

Commovente e partecipato il saluto al personale sanitario dell’ospedale di Tradate. Decine di mezzi e di uomini di Polizia Locale, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Protezione Civile e amministrazione comunale, si sono schierati di fronte al Pronto Soccorso dell’ospedale Galmarini (e poi anche all’ospedale Maugeri) per rendere omaggio all’operato di medici e infermieri in questo momento di difficoltà dovuto al diffondersi dell’epidemia del virus Covid19. Di fronte al Pronto Soccorso, ed anche in strada, sono inoltre scesi decine di medici e infermieri, che hanno applaudito insieme alle forze dell’ordine.

Galleria fotografica

Applausi e commozione per l’omaggio in strada ai due ospedali di Tradate 4 di 13

Il sentito omaggio per i due ospedali, con i mezzi che hanno suonato tutte le sirene in contemporanea, oltre a far suonare l’inno nazionale, si è svolto nella mattina di giovedì 16 aprile. Il primo è stato l’ospedale Galmarini dove erano presenti: il sindaco Giuseppe Bascialla, che ha dato il via al momento solenne, e il parroco Don Gianni Cazzaniga che ha impartito la benedizione ricordando le parole di Papa Francesco. Di fianco a loro anche la direttrice di presidio, Brunella Mazzei, visibilmente commossa.

Di seguito il video (in due parti) della diretta di fronte all’ospedale Galmarini.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 16 Aprile 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Applausi e commozione per l’omaggio in strada ai due ospedali di Tradate 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.