Duemila mascherine e un ozonizzante donati all’ospedale di Tradate

La donazione grazie alla solidarietà di genitori e insegnanti dell'Istituto dell’istituto Comprensivo Galilei e della cooperativa Baobab

Pronto Soccorso Tradate

Venerdi mattina 24 aprile Maurizio Martegani, Presidente di Baobab cooperativa Sociale e Vito Nigro, Presidente del Consiglio di Istituto dell’istituto Comprensivo Galilei di Tradate, hanno donato 2.000 mascherine chirurgiche all’Ospedale di Tradate alla presenza di Carlo Zamarra, Responsabile del Pronto Soccorso, Brunella Mazzei Direttore Medico di Presidio e Monica Breda, coordinatore infermieristico del Pronto Soccorso.

La gara di solidarietà era iniziata ad inizio aprile quando Baobab e il Presidente del Consiglio di Istituto, con la collaborazione della Dirigente scolastica Tadiello e di genitori ed insegnanti, hanno lanciato un appello per raccogliere i fondi necessari alla donazione; la risposta di genitori, insegnanti e cittadini tradatesi é stata così significativa da raggiungere la quota di 3100 euro consentendo, non solo l’acquisto delle mascherine chirurgiche promesse ma anche una seconda donazione.

«Siamo felici di informarvi che quanto raccolto ha consentito anche l’acquisto di un ozonizzante professionale portatile per la sanificazione degli ambienti che sarà donato alla Croce Rossa di Tradate i cui operatori hanno proseguito con instancabile tenacia il proprio prezioso lavoro» ha dichiarato Martegani. «Un grazie sentito per la generosità dimostrata, siamo orgogliosi di avere dato un contributo all’emergenza del nostro territorio» conclude Nigro.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.