Premio Chiara giovani da record: “Arrivati 380 racconti”

Il 27 aprile si sono chiusi i termini per la presentazione e alla segreteria è arrivata la cifra record di 380 racconti: "Grande gioia e nuova energia per portare avanti con determinazione la nostra attività culturale"

Luino: Premio Chiara a Pupi Avati

Con la giornata di lunedì 27 aprile è scaduto il termine di consegna dei materiali per il Premio Chiara Giovani 2020, il concorso di scrittura creativa dedicato a ragazzi tra 15 e 25 anni che quest’anno erano chiamati a produrre un racconto originale e inedito sulla traccia “Acqua”.

“Con soddisfazione annunciamo che alla segreteria è pervenuta la cifra record di 380 racconti, giunti da tutte e 20 le regioni d’Italia, nonché dal Canton Ticino e dalla Repubblica di San Marino”, si legge in una nota diffusa dall’associazione.

“Una partecipazione davvero senza precedenti -continuano gli organizzatori- che ci dona grande gioia e nuova energia per portare avanti con determinazione la nostra attività culturale anche nel momento difficile che stiamo attraversando. Ancora una volta la cultura ha dimostrato di essere una forza capace di unire, motivare e superare gli ostacoli e le limitazioni imposte dalla sicurezza sanitaria”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.