Cerca la fuga scavalcando muri e cancellate, arrestato con la cocaina a Varese

E' avvenuto nelle prime ore del pomeriggio del 20 aprile, grazie a un equipaggio dell’Ufficio controllo del territorio della Questura di Varese durante l'attività di controllo

Largo Flaiano prima della Vela (inserita in galleria)

Spacciava “a piedi” in largo Flaiano ma, durante l’attività di prevenzione e controllo del territorio, predisposta dal questore Giovanni Pepè, i poliziotti di quartiere dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico l’hanno tratto in arresto, dopo un rocambolesco inseguimento.

E’ avvenuto nelle prime ore del pomeriggio di ieri, 20 aprile: un equipaggio dell’Ufficio controllo del territorio della Questura di Varese, impegnato nell’attività finalizzata ad assicurare il rispetto delle norme a contenimento del Covid19 notava nei pressi di Largo Flaiano un pedone che, alla vista degli agenti, cambiava in fretta direzione cercando di eludere il controllo degli operatori, i quali, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, decidevano di cambiare senso di marcia e di procedere alla sua compiuta identificazione.

A questo punto l’uomo, accortosi che i poliziotti si stavano dirigendo verso di lui, dopo aver tentato di disfarsi di alcuni barattoli in suo possesso, si dava alla fuga a piedi, in maniera rocambolesca.

L’inseguimento è durato per un tratto di strada di oltre 500 metri, durante i quali il malvivente ha scavalcato una serie di muri e cancellate provocandosi ferite alle mani, prima di essere bloccato all’altezza di via Sant’Imerio dai poliziotti, che non l’avevano mai perso di vista.

Assieme all’uomo venivano recuperati i barattoli che aveva abbandonato all’inizio della fuga, all’interno dei quali gli operatori hanno trovato ben 90 involucri di cocaina pronta per essere smerciata al dettaglio e che avrebbe fruttato diverse migliaia di euro.

L’uomo perciò veniva tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Assieme alla cocaina, purissima e ben confezionata, gli agenti sequestravano denaro contante e due telefoni cellulari provento dell’attività illecita.

Su disposizione del P.M. di turno presso la Procura di Varese, l’uomo è stato tratto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.