Via alla distribuzione delle mascherine a Gallarate

13.450 i dispositivi pronti, le consegne verranno fatte casa per casa. Martedì mattina i primi quattro quartieri

mascherina chirurgica

Da domani mattina, martedì 7 aprile, la Protezione Civile di Gallarate passerà in tutta la città a distribuire casa per casa le mascherine chirurgiche che Regione Lombardia ha fornito alla città.

Le 13.450 mascherine ricevute saranno così ripartite: 300 per la Protezione Civile e 13.150 per i cittadini. Il criterio scelto è quello di distribuirle inizialmente alle persone in quarantena, a quelle con parenti positivi e gli over65.

La Protezione Civile citofonerà a tutti i campanelli e distribuirà gratuitamente le mascherine dal cancelletto.
Nessuna persona incaricata dal Comune chiederà mai di entrare in casa dei cittadini.
Per ottenere la mascherina bisognerà mostrare ai volontari della Protezione Civile un documento di identità o farlo mostrare da un parente convivente ai volontari.

Domani mattina quattro veicoli della Protezione Civile inizieranno contestualmente la distribuzione dalle ore 9 nei rioni di: Cajello, Madonna in Campagna, Moriggia e Sciarè.

Gli orari delle consegne saranno all’incirca dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.