Il Museo Fisogni lancia l’hashtag per rilanciare il turismo
Da qualche tempo, il Museo Fisogni di Tradate ha lanciato sui social l’hashtag #vacanziamoinitalia per sostenere il turismo
In epoca di coronavirus, il settore turistico è stato e sarà a lungo uno dei settori più colpiti. Lo sanno bene al Museo Fisogni di Tradate, costretti come tante altre attività alla chiusura forzata, che in queste settimane ha lanciato sui suoi canali social un hashtag (e una rubrica) per sostenere il turismo in Italia. Quest’anno sarà certamente difficile organizzare le vacanze, meno che mai all’estero, con tutte le limitazioni in termini di viaggi. Ecco allora l’iniziativa social per promuovere le bellezze del Belpaese ed invitare gli italiani a scegliere il turismo interno, sostenendo così anche la difficile ripresa economica.
«Quando si potrà andare in vacanza, in sicurezza e nel rispetto delle regole – spiegano dal Museo, che è il più completo al mondo relativo alle pompe di benzina e alla distribuzione di carburante – sarebbe bello che le persone scegliessero una meta italiana. Viviamo nel più bel Paese del mondo, dobbiamo darci una mano e valorizzarlo il più possibile».
Anche per questo il Museo Fisogni, oltre ai consueti post per gli appassionati di automobilismo, propone sui suoi social (Facebook, Instagram e Twitter) la rubrica “Possiamo viaggiare anche restando a casa” e l’hashtag #vacanziamointialia, che con splendide fotografie da tutta Italia cerca di valorizzare le bellezze del Belpaese. «Chi vuole contribuire, ci può inviare i suoi scatti indicando il luogo in cui sono stati realizzati, i più belli saranno pubblicati. E mi raccomando: quando si potrà andare in vacanza, scegliamo tutti di sostenere il turismo italiano!».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.