Bimba decora sassi per colorare il bosco di Travedona, ma qualcuno li ha presi

La piccola Marina aveva fatto tante belle opere con il découpage, ma qualcuno ha deciso di portarseli a casa

I sassi artistici di Marina

Marina è una bambina di Travedona Monate, ha 11 anni e nel periodo del lockdown si era divertita ad abbellire con il découpage dei sassi. Gatti, coccinelle, un panda e altri animaletti per dare colore a quelle pietre scure.

Galleria fotografica

I sassi artistici di Marina 4 di 23

Finito il periodo di chiusura, Marina, accompagnata dai suoi genitori, ha distribuito qua e là le sue opere lungo il sentiero del bosco. Un gesto fatto con l’innocenza di una bambina che voleva solo portare allegria e colore a quella camminata.

Dopo pochi giorni però la triste scoperta: molti dei sassi colorati sono stati portati via.

«Durante il lockdown – ha spiegato la mamma – mia figlia si è impegnata a decorare tantissimi sassi con tanto amore e pazienza. Ha pensato poi di posizionarli lungo i sentieri del bosco, qua e là in modo non invasivo, quasi mimetizzati.  Lo abbiamo fatto quando abbiamo potuto muovere i primi passi all’aperto, lunedì. Ieri tristemente abbiamo constatato che molti sassi sono spariti. “Non importa, mamma, li rifarò” ha detto. Che peccato».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Giugno 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I sassi artistici di Marina 4 di 23

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Mi dispiace per il triste fatto e non posso che ammirare ed elogiare la determinazione di sua figlia. Devo constatare che l’Italia sta affondando sotto il peso di egocentrismo ed opportunismo, ladri ed approfittatori hanno campo libero ed il concetto di bene comune è totalmente assente.

    1. Ross1961
      Scritto da Ross1961

      Lo dico da Italiano….. Siamo un paese di BARBONI !!!

      1. Avatar
        Scritto da Felice

        Vero…lasciati però pascolare liberi di fare ciò che più gli aggrada. In questo paese si rischia il linciaggio anche nel far notare una qualsiasi infrazione o vandalismo. Buonismo incontrollato e zero educazione civica. Andiamo avanti così e speriamo che qualcun altro stato europeo mosso da pietà ci invada una buona volta per tutte….sarebbe l’unico modo per iniziare una sana campagna di rieducazione delle masse.
        Guardando le foto dei bellissimi sassi dipinti dalla ragazzina sono stupito che siano stati solo portati via ed al loro posto non sia stato messo un bel sacchetto di immondizia perchè è così che sono trattati i nostri boschi….depositi di scarto di una moltitudine sempre più numerosa di invicili (con seri problemi mentali aggiungo).
        E cmq non posso altro che elogia la figlia della signora, Marina….e mi auguro che quando avrà nuovamente dipinto i sassi ne faccia uno a tema con un bel messaggio rivolto all’incivile che li ha sottratti.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.