Campionati italiani, Marcora subito eliminato

Il giocatore bustocco, numero 5 del tabellone tricolore, battuto in due set dal giovane novarese Fonio

roberto marcora tennis

Finisce subito l’avventura di Roberto Marcora ai rinati Campionati Italiani di Tennis che si sono aperti a Todi, in Umbria. Contro ogni pronostico, il giocatore bustocco è stato eliminato al primo turno del tabellone principale dal 22enne novarese Giovanni Fonio, numero 554 del mondo.

Fonio, proveniente dalle qualificazioni, ha vinto con il punteggio di 6-3 6-4 strappando ben sei volte il servizio a Marcora che era entrato nel main draw dei tricolori con la quinta testa di serie, in virtù di una ranking Atp che lo pone al numero 158. Un peccato, perché alcune defezioni dei “big” avevano aperto la strada verso lo “scudetto” a tanti giocatori del livello del 30enne di Busto Arsizio: evidentemente, Marcora ha sofferto il lungo stop agonistico e ha così ceduto il passo al più giovane avversario.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.