Canton Ticino: scomparso da nove giorni, lo trovano in montagna

L'uomo, 34 anni, di Ginevra, è stato trovato con gravi ferite agli arti inferiori da un uomo che stava effettuando una escursione sui Monti di Metri

Polizia cantonale

È stato trovato dopo nove giorni dalla scomparsa, in montagna, ad una altezza di novecento metri, l’uomo di 34 anni di cui si erano perse le tracce il 3 luglio scorso. A comunicare il ritrovamento è la Polizia Cantonale che da giorni era alla ricerca dell’uomo di Ginevra che dallo scorso venerdì aveva fatto perdere le sue tracce.

L’uomo è stato trovato questa mattina, sabato 11 luglio, da un uomo che stava facendo una escursione in una zona impervia dei Monti di Metri nella zona di Gordola, si è accorto della sua presenza e ha chiamato immediatamente i soccorsi.

Il ragazzo è stato trovato cosciente ma con gravi ferite agli arti inferiori ed è probabilmente la caduta che lo ha costretto a non fare ritorno nel locarnese, dove lo aspettavano i parenti la sera del 3 luglio prima di lanciare l’allarme non venendolo tornare dall’escursione. La ricostruzione di quanto è successo con esattezza però è ancora da chiarire.

Proprio nella giornata di ieri la Polizia Cantonale ha pubblicato un nuovo appello, continuando le ricerche insieme agli uomini del Soccorso Alpino. Questa mattina, poco dopo le 11 e 30 il ritrovamento dell’uomo. Sul posto Sul posto è intervenuto un elicottero della Rega che ha provveduto al suo recupero e al trasporto all’ospedale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.