Imbrattano un treno a Busto Arsizio, presi con le “bombolette in mano”

La Polizia è intervenuta su segnalazione di alcuni cittadini. I giovani hanno tentato la fuga ma sono stati bloccati ed identificati: si tratta di un italiano e due francesi

Writers fermati a Busto Arsizio

Gli agenti della Squadra Volante sono stati impegnati nella serata di ieri, martedì 21 luglio, alla stazione di Busto Arsizio. Poco dopo le 20 alcuni cittadini hanno segnalato imbrattamenti ad un treno fermo in stazione descrivendo sommariamente gli autori del gesto. Una pattuglia delle volanti si è subito diretta in stazione e lungo una banchina ha notato cinque, sei ragazzi corrispondenti alle descrizioni fornite al 112.

Galleria fotografica

Imbrattano un treno a Busto Arsizio, presi 4 di 4

Tre di questi stavano maneggiando qualche cosa contenuto in un sacchetto nero. I giovani, appena notate le divise, si sono dati a una precipitosa fuga lungo i binari raggiungendo la macchia verde confinante per nascondersi. Ma dopo qualche minuto uno dei ragazzi è stato individuato: sudato e ferito dai graffi provocati su braccia e gambe dai rovi presenti nell’adiacente boschetto. Il giovane, cittadino francese, è apparso subito collaborativo tanto da aiutare gli operatori a rintracciare poco distante altri tre ragazzi, che facevano parte del gruppo di writer, proprio mentre salivano su un taxi per allontanarsi dal luogo. Questi, appena vista la Volante, si sono nuovamente dati alla fuga in direzioni differenti tanto che uno è riuscito a far perdere le proprie tracce.

I tre ragazzi fermati, un italiano di 22 anni e due francesi rispettivamente di 24 e 21 anni, tutti residenti in Francia e attualmente domiciliati a Milano, sono stati accompagnati presso gli uffici del commissariato per essere identificati. Le bombolette di spray di colore oro bianco e nero, utilizzate per l’imbrattamento di quattro carrozze, che al momento dell’intervento degli agenti avevano i disegni ancora freschi,  sono state sequestrate.  I tre giovani sono stati denunciati per deturpamento e imbrattamento di cose altrui. Nei loro confronti è stata avviata la procedura per l’emissione di un foglio di via dal Comune di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Luglio 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Imbrattano un treno a Busto Arsizio, presi 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.