Incendio a Bodio Lomnago, in fiamme una villa in via Matteotti

È accaduto intorno alle 9. Sul posto i vigili del fuoco di Varese e un'ambulanza di Sos Valbossa

Un incendio è divampato questa mattina all’interno di villa Corso, dimora storica di Bodio Lomnago. Intorno alle 9 una vasta colonna di fumo ha avvolto il tetto di un’abitazione di via Matteotti, tra le ville Quadro e Orsi in una zona residenzialeLe fiamme che hanno avvolto l’edificio sono visibili anche a distanza e dalla strada provinciale.

Galleria fotografica

Incendio tetto a Bodio Lomnago 4 di 7

Sul posto sono giunti i vigili del fuoco di Varese e un’ambulanza di Sos Valbossa di Azzate.

Le fiamme divorano villa Corso, gioiello storico nel centro di Bodio

LIEVEMENTE FERITI QUATTRO VIGILI DEL FUOCO

Le squadre impegnate per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area hanno lavorato per ore e proprio nel corso delle operazioni sono rimasti lievemente feriti quattro vigili del fuoco, soccorsi e medicati all’Ospedale di Varese.

INGENTI I DANNI AL COMPLESSO STORICO

Secondo le prime informazioni il fuoco sarebbe partito dalla casa vicino provocando ingenti danni: il tetto della casa è andato completamente distrutto e il rogo ha invaso anche i piani inferiori. A causa dell’entità dell’incendio sono diverse le squadre dei Vigili del fuoco intervenute. L’area adiacente è stata transennata per agevolare le operazioni. Sul luogo dell’incendio anche i Carabinieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 18 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio tetto a Bodio Lomnago 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.