Notte di San Lorenzo a Monteviasco, in compagnia delle Perseidi

Mercoledì 12 agosto l'associazione M42 di Bisuschio organizza a Monteviasco un'osservazione pubblica delle stelle cadenti

Generico 2018

L’associazione M42 di Bisuschio, organizza per mercoledì 12 agosto un’osservazione pubblica delle Perseidi, le famose stelle cadenti di agosto, legate alla notte di San Lorenzo.

La serata si terrà a partire dalle 21 all’Osservatorio di Monteviasco, nel comune di Curiglia. Gli esperti dell’associazione introdurranno l’osservazione con una spiegazione della volta stellata che si può osservare sopra Monteviasco, prima di andare a caccia di stelle cadenti.

La manifestazione, ricordano gli organizzatori, si svolgerà all’aperto nel prato antistante l’Osservatorio dell’associazione M42, e raccomandano l’utilizzo delle mascherine e il rispetto del distanziamento sociale.

Inoltre, non essendoci la funivia, la salita e la discesa saranno a piedi e con la responsabilità dei partecipanti. a cui si raccomanda di portare una pila perché il rientro sarà di notte.

Essendo la manifestazione legata alle condizioni meteorologiche si consiglia di contattare preventivamente la segreteria di M42 via mail, scrivendo a info@assm42.it oppure chiamando il numero 348 1598599.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.