Punto dagli insetti alle cascate di Ferrera, soccorso un 32enne

Le punture di alcuni insetti hanno causato un malore ad un escursionista. È stato soccorso e portato in ospedale

soccorso alpino torrente

Un fuori programma durante una passeggiata domenicale è quella che ha visto protagonista un 32enne nel pomeriggio del 2 agosto.

L’escursionista stava visitando le cascate di Ferrera di Varese quando è stato ripetutamente punto da alcuni insetti, sentendosi male.

Così è scattata la chiamata di emergenza al 112 che ha mandato sul posto i sanitari con il supporto di Vigili del Fuoco e soccorso alpino.

Il ragazzo è stato raggiunto e trattato con farmaci è stabilizzato dal medico. Successivamente è stato accompagnato, percorrendo un pezzo di torrente, fino al punto in cui lo attendeva un’ambulanza. Il ragazzo è sempre stato cosciente e assistito da un medico.

di marco.corso@varesenews.it
Pubblicato il 02 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore