Treno deragliato alla stazione di Carnate Usmate, ferito l’unico passeggero

L'incidente ferroviario ha coinvolto il treno 10776 di Trenord in prossimità della stazione. Sul posto numerosi mezzi di soccorso, interrotta la linea tra Monza e Carnate

Treno deragliato Carnate Usmate

Un treno di Trenord è deragliato attorno alle 12 di oggi, mercoledì, lungo la linea ferroviaria tra Monza e Milano. Secondo le prime informazioni sarebbe rimasto ferito l’unico passeggero a bordo, trasportato in ospedale a Vimercate. Le sue condizioni fortunatamente non sarebbero gravi. Il macchinista e il capotreno, che inizialmente erano stati conteggiati tra i presenti sul treno, in realtà sarebbero scesi per una pausa quando il convoglio è ripartito senza nessuno alla guida.

Galleria fotografica

Treno deragliato Carnate Usmate 4 di 6

Ad uscire dai binari sono state tre carrozze del convoglio 10776 partito da Paderno D’Adda e diretto a Milano P. Garibaldi, in prossimità della stazione di Carnate Usmate.

LE FOTO QUI

 

incidente ferroviario carnate usmate 19 agosto 2020
(foto di Andrea Poppin, via Twitter)

DISAGI SULLE LINEE FERROVIARIE

La circolazione è interrotta tra Monza e Carnate Usmate con gravi ripercussioni su diverse linee ferroviarie, in particolare verso Bergamo, Lecco e Sondrio. Qui le informazioni in tempo reale

I SOCCORSI SUL POSTO

Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine: i Carabinieri di Monza, la Polfer di Milano, quattro ambulanze e due automediche oltre ad alcune squadre dei Vigili del fuoco.I soccorritori sono al lavoro da mezzogiorno per rimettere in sicurezza l’area della stazione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 19 Agosto 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Treno deragliato Carnate Usmate 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.