Quantcast

Premio Chiara, annullato l’omaggio a Philippe Daverio

L'omaggio al critico d'arte e divulgatore, scomparso lo scorso 2 settembre e molto legato al Varesotto, era previsto al teatro Sociale ed è stato annullato su richiesta esplicita della famiglia

philippe daverio apertura

L’associazione Amici di Piero Chiara annuncia che i familiari di Philippe Daverio (divulgatore e critico d’arte recentemente scomparso, ndr) non ritengono opportuno che si realizzi l’evento “Omaggio a Philippe Daverio”, previsto per domenica 25 ottobre a Luino.

A Daverio, infatti, l’associazione che edita il Premio Chiara aveva dedicato il particolare premio alla carriera che ogni anno viene conferito ad importanti nomi della cultura italiana. La sua scomparsa, avvenuta lo scorso 2 settembre, aveva portato l’associazione a trasformare l’evento in un omaggio al critico. Questa mattina l’annuncio dell’annullamento dell’evento.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore