Servizi parascolastici: il Comune di Varese convoca i genitori

I genitori degli iscritti sono convocati sabato mattina per un incontro con l'assessore Dimaggio

Giunta Varese generiche

Sabato prossimo, 5 settembre, doppio incontro tra l’Amministrazione comunale e i genitori dei bambini iscritti ai servizi parascolastici delle scuole primarie della città di Varese.

Due differenti orari per una riunione speculare (la prima comincerà alle 9.00 nella tensostruttura dei Giardini Estensi, la seconda alle 11.15 nello stesso luogo), così da consentire il giusto distanziamento e tutte le precauzioni per il contrasto alla pandemia da coronavirus. Al centro della mattinata i dettagli sul funzionamento dei servizi parascolastici: prescuola, mense e doposcuola.

«Dopo aver ufficializzato la riapertura degli asili nido e delle scuole dell’infanzia – afferma l’assessore ai Servizi educativi Rossella Dimaggio – sabato faremo il punto anche sui nostri servizi parascolastici alle primarie. Il nostro impegno, come più volte detto, punta a far tornare gli alunni e le alunne varesini e le loro famiglie a una condizione, per quanto possibile, di normalità.  La riapertura delle scuole e dei servizi è da mesi la nostra priorità e abbiamo lavorato nell’ottica di un patto educativo territoriale:  ripartire in sicurezza è importante, farlo concretamente dalle scuole lo è ancora di più».

I genitori stanno in queste ore ricevendo il link per registrarsi a uno dei due appuntamenti, cui sarà presente l’assessore Dimaggio.

Per quanto riguarda invece le informazioni sulle lezioni curricolari, come per esempio gli orari di inizio e la scansione degli ingressi, le comunicazioni sono affidate alle singole scuole.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.