I volontari puliscono dai rifiuti i boschi di Travedona Monate

Pinze, sacchi, cappellino giallo e tutto è pronto per una giornata di pulizia dei boschi. Anche il comune di Travedona Monate domenica 27 settembre ha partecipato all’iniziativa “Puliamo il mondo” promossa da Legambiente.
Tra adulti e bambini sono stati circa una ventina i volontari che domenica – con l’aiuto della Protezione civile – sono “andati a caccia” di rifiuti lungo le vie e le aree verdi di Travedona Monate. Oltre ai guanti, sempre utili quando non si sa cosa si può trovare per terra, quest’anno i volontari hanno dovuto indossare anche la mascherina, e rispettare tutte le misure necessarie a ridurre il rischio di contagi.
In ogni caso, il risultato al termine della giornata è stato appagante: un pick-up carico di sacchi pieni di rifiuti pronti per la piattaforma ecologica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
carlo196 su Varese, al via le vaccinazioni antiCovid per le forze armate
carlo196 su Aggredì un controllore sulla linea E di Varese, condannata a risarcire
sophiejulie su Giornata internazionale della donna: 4 cose da tenere a mente quando ricevi o regali una mimosa
ciapelsot su Spaccio a Varese, arriva la polizia in piazza Repubblica e arresta un giovane
ciapelsot su Svizzera, al referendum vince il sì contro il burqa in pubblico
osservatore su Partiti i lavori dell’esercito alla Schiranna per costruire il polo vaccinale di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.