Gorla Minore, da 7 a 14 i nuovi casi di Covid
Il sindaco Vittorio Landoni ha annunciato che i casi positivi in paese sono raddoppiati

«l virus c’è»: il sindaco Vittorio Landoni non può che evidenziare ciò che ormai è evidente a chiunque e che, purtroppo, caratterizza anche la realtà gorlese.
I positivi al Covid-19, infatti, in paese sono raddoppiati passando da 7 a 14.
Le loro condizioni non sembrano, al momento, critiche: «I soggetti non manifestano sintomi particolarmente decisi o gravi – specifica Landoni – e sono in via di guarigione o in attesa degli ultimi tamponi».
Ciò nonostante non si può dimenticare che il precedente aggiornamento fissava il numero di positivi a 7, mentre oggi è arrivato esattamente al doppio.
Un dato che desta preoccupazione e che spinge il Primo cittadino a spronare i gorlesi a non abbassare la guardia: «Stiamo attenti, occorre attenerci alle precauzioni necessarie e doverose, perché evidentemente il virus sta circolando. Occorre mettere in campo tutta la responsabilità necessaria e il buon senso per fronteggiare questa situazione».
Un richiamo, dunque, ai cittadini affinché utilizzino le mascherine, stiano attenti con il lavaggio delle mani e rispettino il distanziamento sociale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Il malessere dei ragazzi e la necessità di ridurre le distanze: "Ti ascolto" nei quartieri
carlo_colombo su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Umberto Tonero su Danneggiata un'opera di Fiber Art per le strade di Busto Arsizio
Giulio Moroni su Il mondo dello sport varesino piange Nicola Broggini
Dario Sioli su Rabbia, aviaria, vaiolo: quando il mondo animale diventa una minaccia per l'uomo
Viacolvento su Dal centro di Busto Arsizio alla caserma Nato in bicicletta? Marco Fardelli ha testato il percorso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.