Accesso in città a Varese, si anticipano i lavori di primavera

Il Comune intende sfruttare il periodo di minor traffico per effettuare l'intervento sul raccordo

varie

Proseguiranno anche nei prossimi giorni i lavori sul raccordo autostradale. Una scelta fatta per evitare di chiudere di nuovo la prossima primavera, come era invece previsto dal crono programma dell’intervento per il miglioramento dell’accesso a Varese.

«In sostanza abbiamo deciso di proseguire i lavori ora, periodo in cui a causa delle misure in vigore contro il covid19, il traffico è nettamente inferiore rispetto al normale – precisano da Palazzo Estense – In questo modo evitiamo di dover chiudere nuovamente in primavera per ultimare definitivamente i lavori».

Per questo da domani l’intervento sul raccordo autostradale in entrata a Varese proseguirà fino al termine dei lavori da parte di Anas così da poter anticipare il cantiere previsto per marzo. Resterà attivo dunque il senso unico di marcia. In pratica si potrà continuare ad accedere all’autostrada in uscita da Varese, mentre per chi si dirige verso l’area del capoluogo dall’A8 si dovrà scegliere una delle uscite consigliate, in quanto sarà chiuso l’accesso verso largo Flaiano.

Le uscite consigliate sono: “Varese est/Gazzada” per chi procede in direzione A60 tangenziale di Varese o SP57, uscita “Varese ovest/Buguggiate” per raggiungere la strada provinciale del lago(SP1) o la SP17. Mentre per chi deve raggiungere il centro città l’uscita sarà su via Gasparotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.