Felicità e attesa: le chiavi della vita tra le pagine
Oggi la libraia Laura Orsolini ha scelto per i bambini un pop up capace di svelare la felicità, per i più grandi un'avventura selvaggia alla scoperta di sé
Carissimi piccoli lettori come state?
Oggi ho scelto per voi due libri bellissimi. Il primo parla di felicità, che per me è la chiave della vita. Mentre il secondo, per i più grandi, parla proprio della vita, di chi siamo e chi vogliamo essere.
La felicità è là (in quel campo)
Gallucci ha pubblicato un pop up dal titolo “La felicità è là (in quel campo)”. Per cogliere la felicità devi correre svelto, tra la menta e il timo, su per la collina tra le montagne, sulle onde del ruscello, di melo in pero.
Bisogna godersi il presente per essere felici.
Amarsi e amare.
“La felicità è la (in quel campo)”
tratto da Paul Fort
Gallucci editore – € 12.90
Mustang
Per i lettori più grandi ho scelto un libro che aspettavo da tanto e che mi è piaciuto tantissimo. “Mustang” di Marta Palazzesi edito dall’incredibile Castoro che sforna capolavori uno dietro l’altro.
Siamo in Texas nel 1950 e Robb, tredicenne con i genitori in California in cerca di fortuna, una sera si trova davanti a una mandria di Mustang, razza di cavalli indomabili.
La storia appassionante di tre amici diversissimi tra loro che hanno in comune la voglia di scoprire chi sono e cosa vogliono dalla vita.
Imperdibile.
“Mustang”
di Marta Palazzesi
Castoro editore – € 13.50
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.