Felicità e attesa: le chiavi della vita tra le pagine

Oggi la libraia Laura Orsolini ha scelto per i bambini un pop up capace di svelare la felicità, per i più grandi un'avventura selvaggia alla scoperta di sé

Generica 2020

Carissimi piccoli lettori come state?
Oggi ho scelto per voi due libri bellissimi. Il primo parla di felicità, che per me è la chiave della vita. Mentre il secondo, per i più grandi, parla proprio della vita, di chi siamo e chi vogliamo essere.

La felicità è là (in quel campo)

Generica 2020

Gallucci ha pubblicato un pop up dal titolo “La felicità è là (in quel campo)”. Per cogliere la felicità devi correre svelto, tra la menta e il timo, su per la collina tra le montagne, sulle onde del ruscello, di melo in pero.

Bisogna godersi il presente per essere felici.
Amarsi e amare.

“La felicità è la (in quel campo)”
tratto da Paul Fort
Gallucci editore – € 12.90

Mustang

Generica 2020

Per i lettori più grandi ho scelto un libro che aspettavo da tanto e che mi è piaciuto tantissimo. “Mustang” di Marta Palazzesi edito dall’incredibile Castoro che sforna capolavori uno dietro l’altro.

Siamo in Texas nel 1950 e Robb, tredicenne con i genitori in California in cerca di fortuna, una sera si trova davanti a una mandria di Mustang, razza di cavalli indomabili.
La storia appassionante di tre amici diversissimi tra loro che hanno in comune la voglia di scoprire chi sono e cosa vogliono dalla vita.

Imperdibile.

“Mustang”
di Marta Palazzesi
Castoro editore – € 13.50

di
Pubblicato il 20 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.