Giornate di nebbia e sole, da martedì nevischio in montagna

Nei prossimi giorni una depressione in discesa dal Mare del Nord richiamerà correnti più fredde verso le Alpi

campagna brebbia - franco aresi

(Brebbia nella foto di Franco Aresi) Arriva il freddo anche un po’ di nevischio sulle Alpi. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino mostrano un temporaneo rinforzo dell’alta pressione atlantica sull’Europa occidentale ma nei prossimi giorni una depressione in discesa dal Mare del Nord richiamerà correnti più fredde verso le Alpi.

La giornata di domenica vedrà sulla pianura nubi basse e locali nebbie in parziale dissolvimento nelle ore centrali. Più sole invece sui rilievi alpini e prealpini.

Banchi nuvolosi irregolari sulla pianura da lunedì, più compatti all’alba a ridosso delle Prealpi e sul Piemonte. Sulle Alpi sempre soleggiato ma un po’ più freddo. Martedì alcune nubi a tratti estese soprattutto da metà giornata porteranno un po’ di nevischio sulle creste alpine di confine e dal pomeriggio qualche goccia possibile fin sulla pianura. In montagna ventilato da nord.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.