Mattarella in visita al cimitero di Castegnato

Il presidente della Repubblica ha deposto una corona di fiori sulla lapide commemorativa delle vittime del Covid-19 dove lo scorso 8 settembre è stata trafugata una croce in bronzo.

Mattarella al cimitero di Castegnato

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto visita al cimitero di Castegnato, in provincia di Brescia, per deporre una corona di fiori sulla lapide commemorativa delle vittime del Covid-19 dove lo scorso 8 settembre è stata trafugata una croce in bronzo.

Galleria fotografica

Mattarella in visita al cimitero di Castegnato 4 di 5

«Ricordare i nostri morti è un dovere che va affiancato dal dovere della responsabilità di proseguire nell’impegno per contrastare e sconfiggere questa malattia così grave. Mettendo da parte partigianerie, protagonismi ed egoismi per unire gli sforzi di tutti – ha detto Mattarella -. Sono venuto qui per rivolgere un pensiero a tutti i defunti e tra di loro alle vittime del coronavirus, ai tanti morti in solitudine. Ho scelto di farlo in questo cimitero dove è avvenuto il furto ignobile della croce posta a memoria delle vittime della pandemia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Mattarella in visita al cimitero di Castegnato 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.