Sindaco in quarantena e vice contagiato, Vergiate fa i conti col coronavirus

Il numero dei contagi conferma un aumento che non accenna a rallentare. In isolamento anche il sindaco Leorato per essere entrato in contatto con una persona positiva

vergiate comune generica

Il Coronavirus non allenta la presa su Vergiate. Nell’ultimo aggiornamento di martedì 3 novembre i cittadini positivi al test del tampone erano 102, mentre altre 100 persone sono in quarantena per essere entrate in contatto con individui positivi. Un dato che conferma un’andamento di settimana in settimana sempre crescente.

Il virus ha coinvolto anche i membri dell’amministrazione comunale. Verso la fine di ottobre, infatti,  il vice sindaco Daniele Parrino aveva dichiarato in un post di aver contratto il Coronavirus e di aver sviluppato i sintomi del Covid-19.  Le condizioni del vice sindaco sono migliorate e non è stato necessario il ricovero in ospedale, ma «i primi giorni – aveva scritto Parrino – sono stati difficili, sia dal punto di vista fisico che psicologico».

Inoltre, il sindaco di Vergiate Maurizio Leorato giovedì pomeriggio ha fatto sapere di trovarsi in isolamento preventivo per essere entrato in contatto una settimana prima con una persona poi risultata positiva al Coronavirus. «Sono stato – ha precisato il sindaco di Vergiate – in luogo chiuso, seppur senza contatto e utilizzando i dispositivi di protezione, con una persona risultata positiva al Covid-19, alla quale auguro una pronta guarigione».

«In conformità con quanto previsto dai protocolli dell’Autorità Sanitaria – ha poi aggiunto Leorato -, sto effettuando la quarantena nel mio domicilio; rassicuro tutti che sto bene e non presento sintomi. In questi giorni continuerò ad operare da casa per contribuire a gestire l’emergenza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.