Il colosso degli uffici flessibili sbarca anche a Varese

Iwg e Bell Group hanno siglato la prima partnership in Italia per lo sviluppo di nuovi business center. L’avvio dei lavori è previsto già da giugno 2021

Generica 2020

C’è anche Varese nel progetto di espansione del colosso degli uffici flessibili. Iwg e Bell Group hanno infatti siglato la prima partnership in Italia per lo sviluppo di nuovi business center. Un “matrimonio” strategico in quanto Iwg, già presente in Italia con oltre 70 location, è leader degli spazi di lavoro flessibili,  mentre il gruppo Bell si occupa di sviluppo e gestione immobiliare sul territorio italiano con collaborazioni a livello internazionale, per sviluppare nuovi business center in alcune città italiane, tra cui Varese.

Quello degli uffici flessibili è un business in espansione con previsioni di crescita esponenziale già prima della pandemia. Entro il 2030 dovrebbe arrivare a rappresentare il 30% del totale a fronte del 2% attuale. Lo sviluppo non è solo nei grandi centri urbani ma anche nelle città più piccole, in virtù dell’esigenza di lavoratori e aziende di ridurre gli spostamenti.

L’ACCORDO PER 10 NUOVI BUSINESS CENTER IN ITALIA

La partnership tra Iwg e Bell Group avrà i contenuti di un accordo di franchising. BELL Group potrà utilizzare e sfruttare i marchi di IWG, capogruppo proprietaria dei marchi Regus, Spaces, HQ e Signature, a fronte dell’impegno, per la holding italiana, nell’apertura di ben 10 nuovi business center a Como (1), Varese (1), Parma (3), Reggio Emilia (2) e Modena (3) da completarsi entro il 2026.

L’avvio dei lavori è previsto già da giugno 2021. L’accordo, inoltre, prevede un’ulteriore opzione di sviluppo per 5 città situate nella provincia di Milano, Como e Varese, compresa l’area dell’aeroporto di Malpensa. A gestire direttamente le operations per conto di BELL Group penserà BELL Flex, neonata società di scopo facente parte della holding e dedicata al mondo dei flexible workspaces.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.