Aiuti alle imprese, oltre 138mila euro dal Comune di Varese

Palazzo Estense e il Distretto del Commercio sostengono 34 esercizi che hanno fatto investimenti in questi ultimi mesi e hanno partecipato al bando dell'Amministrazione

Nature urbane varese giardini estensi

Una boccata di ossigeno per le micro, piccole e medie imprese che, negli ultimi mesi, hanno fatto investimenti per adeguarsi alle normative anti contagio. Palazzo Estense e il Distretto del Commercio varesino hanno assegnato 138.990,66 euro divisi tra 34 esercenti che hanno partecipato al bando del Comune. I fondi fanno parte dei contributi dati da Regione Lombardia per la ricostruzione economica territoriale urbana.

«Siamo molto contenti – afferma l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin – di poter assegnare questi contributi, una notizia che è ancor più importante se pensiamo ai sacrifici che vengono chiesti a tanti imprenditori. Questi sostegni, che toccano nel loro massimo anche i cinquemila euro, sono rivolti a coloro che, per esempio, per fronteggiare la pandemia hanno risistemato gli spazi del proprio locale o hanno investito su modalità alternative di vendita, come asporto o consegna a domicilio».

Ristoranti, bar, negozi, pasticcerie. Sono diverse le categorie del tessuto economico varesino che hanno partecipato al bando del Comune e che ora riceveranno il contributo assegnato. «A quanti si sono aggiudicati gli aiuti mi permetto di fare una richiesta –prosegue Perusin – è importante rendicontare le spese quanto prima, così che i soldi possano arrivare subito».

Termine ultimo per la consegna delle rendicontazioni, come da bando, sarà il mese di marzo 2021.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.