Federica Fedele Rappresentante dei pazienti nel Comitato scientifico WTD

Sopravvissuta a una grave trombosi e fondatrice del World Thrombosis Day Italia, ora entra nel board dell'associazione internazionale

Federica Fedele World Thrombosis Day Italy

Un incarico ora anche internazionale per Federica Fedele, presidente dell’Associazione Vincere la Trombosi: è diventata infatti anche membro del Comitato scientifico direttivo del World Thrombosis Day International Society on Thrombosis and Haemostasis, in qualità di Rappresentante dei pazienti.

Residente a Gallarate, Federica Fedele è stata anche fondatrice nel 2019 del World Thrombosis Day Italy, dopo esser sopravvissuta nel 2017 ad una trombosi venosa profonda (non riconosciuta e degenerata in embolia polmonare).
Un impegno – quello di oggi – per «aiutare chi soffre di condizione simile».

«Giovedi e venerdì scorso il comitato scientifico direttivo, si è riunito: mi hanno accolto come una grande famiglia è stato molto emozionante ricevere il benvenuto da medici di tutto il mondo che si occupa della patologia. Trovo molto stimolante rapportarsi con realtà e anche con culture di tutto il mondo.

A marzo Fedele sarà impegnata con il mese della prevenzione della trombosi. «Aziende, medici, ambulatori possono sostenere il nostro progetto scrivendo a wtditaly@gmail.com».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Gennaio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.