Certificati di origine e documenti per l’estero la Camera di commercio si affida alla piattaforma Cert’O

L'ente camerale propone due incontri formativi su Zoom l’11 e il 16 febbraio. Iscrizioni online per la prima sessione entro l'8 febbraio

Generica 2020

Per le richieste di rilascio dei certificati d’origine e di altri documenti necessari alle imprese per l’estero, dal 1° marzo la Camera di Commercio di Varese passerà alla nuova piattaforma Cert’O.

Questo passaggio, in linea con la recente introduzione della modalità “stampa in azienda”, vuole semplificare ulteriormente la procedura di richiesta dei certificati di origine. La piattaforma Cert’O consente, infatti, alle imprese di trasmettere digitalmente al destinatario finale il certificato di origine, senza dover procedere alla stampa e scansione, oppure di stampare il certificato di origine a colori su carta bianca, superando così l’uso dei formulari da ritirare alla Camera di Commercio.

Per aiutare le imprese a familiarizzare con la nuova piattaforma Cert’O, la Camera di Commercio varesina propone due incontri formativi su Zoom, in programma l’11 e 16 febbraio. Partecipazione gratuita, iscrizioni online sul sito www.va.camcom.it.

È possibile scegliere a quale delle due sessioni partecipare. Le iscrizioni per la prima sessione del giorno 11 febbraio 2021 dovranno pervenire entro il giorno 8 febbraio 2021.

COME PARTECIPARE

La partecipazione al webinar è gratuita e si terrà sulla piattaforma Zoom.

1. iscriversi entro il giorno 8 febbraio 2021.

2. il giorno stesso del webinar viene inviato un link all’indirizzo email fornito al momento dell’iscrizione

3. per partecipare al webinar è sufficiente cliccare sul link inviato che sarà attivo circa 30 minuti prima dell’inizio del webinar – verrà utilizzata la piattaforma Zoom utilizzabile sia da desktop che da mobile tramite browser o app.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 01 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.