Gallarate compaiono gli “intrecci del cuore” per San Valentino
La piazzetta Guenzati, all'imbocco di via Manzoni, è diventata il luogo dell'installazione per il 14 febbraio. Quest'anno è "interattiva", nel senso che si può andare a completarla con un proprio pensiero

Da quattro anni a Gallarate, al 14 febbraio viene celebrato con un’installazione di San Valentino: quest’anno viene alllestita nella piazzetta Guenzati, all’imbocco di via Manzoni.
“Intrecci del cuore”, l’ha chiamata l’assessore e presidente del Distretto del Commercio Claudia Mazzetti: «Quest’anno non abbiamo fatto grandi installazioni, ma siamo tornati a una bacheca “reale” dopo tanti momenti di distacco e di bacheche Facebook nell’anno di pandemia».
E l’installazione è appunto una sorta di bacheca, allestita sul lato della piazzetta che introduce a via Manzoni. «Proviamo così a raccontare l’amarsi e il volersi bene». Lo raccontano i cuori, ma anche una serie di aforismi, poesie, frasi di canzoni riportate sui biglietti che decorano la “bacheca”, realizzata da Mazzetti insieme a Michele Ponti.
Se questo è l’allestimento specifico di piazzetta Guenzati, i «commercianti invece rimarranno fedeli ai palloncini», che erano protagonisti nelle scorse edizioni, a cui ha contribuito anche il Distretto del Commercio e «sono stati portati quest’anno dentro ai negozi».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.