Secondo ruggito della Uyba in Champions: 3-0 alle polacche del Rzeszow

L'avventura in terra tedesca della Unet E-Work prosegue il secondo successo in due gare con Gray e Stevanovic in spolvero. Giovedì sera servono altri punti-qualificazione contro lo Schwerin

pallavolo uyba volley busto arsizio

L’avventura di Champions League in terra tedesca della Uyba prosegue con una vittoria per 0-3 (23-25, 22-25, 17-25) contro le polacche del Developres SkyRes Rzeszow. Una partita equilibrata nei primi due set, dove le biancorosse hanno dovuto lottare fino all’ultima palla, mentre nel terzo è tutto un po’ più semplice per la squadra di Busto Arsizio, con le avversarie che hanno mollato il colpo.

Grazie a questa vittoria (e a quella di martedì 3-2 su Scandicci) Gennari e compagne salgono a quota 8 punti in classifica, ancora non sufficienti per garantire il passaggio ai quarti, ma indispensabili per restare in corsa rispetto ad altre formazioni. Ricordiamo infatti che si qualificano le prime classificate di ciascuna Pool e le cinque migliori seconde: ora la Unet-Ework ha la possibilità di giocarsi un’ulteriore carta nell’ultima partita, quella in programma giovedì 4 febbraio contro le padrone di casa di Schwerin (inizio partita ore 20).

Decisamente migliore la prestazione delle attaccanti bustocche rispetto al match di esordio, con Gray che termina con 21 punti (70% positivo, 1 muro e 4 ace), seguita da Mingardi (16 con il 47%). Ancora una prova di grande carattere per la centrale Stevanovic (7 punti col 71%, 1 muro e 1 ace). Per il Rzeszow buona prova di Rasinska (16 punti) e della centrale Polanska (9 punti con 3 muri).

A fine partita coach Musso commenta positivamente la prestazione delle sue ragazze, soprattutto in battuta e sposta subito la concentrazione sull’ultima partita contro Schwerin: “Era importante fare bottino pieno e l’abbiamo fatto mettendo in campo una buona pallavolo, anche se non da subito e su questo dovremo ragionare. Dobbiamo infatti entrare in campo pensando di fare immediatamente quello che ci porta poi a esprimerci al meglio. La battuta è uno di questi aspetti fondamentali che all’inizio non ha inciso, ma che è migliorato col passare del tempo. Ora concentriamoci sulla partita di domani che è la finale di questo girone”.

La partita

Musso schiera il sestetto formato dalla regista Poulter in diagonale con Mingardi. Al centro Olivotto e Stevanovic, in attacco Gennari e Gray; Leonardi libero. Il primo set inizia in grade equilibrio con le due formazioni che si rincorrono punto a punto (10-10). Il muro di Polanska vale un break per le polacche (12-10 e time put Musso). Nella fase centrale del set si continua in equilibrio offrendo grande spettavolo (21-21). Mingardi allunga sul 22-23 e costringe coach Antiga a fermare il gioco. Al rientro in campo Gennari mette a terra il 23-24 e l’errore di Blagojevic segna il 23-25.

Nel secondo parziale Antiga prova Grabka per Blagojevic e l’avvio è ancora punto a punto (5-5). Gray forza il servizio e mette in difficoltà la ricezione avversaria ma Polanska è un gigante a muro (7-6). Si prosegue punto a punto, poi Gray mette a terra il suo terzo ace che vale il (13-15). Poulter commette die invasioni e regala punti alle avversarie (15-15). In campo si lotta e Busto prova a scappare. Stevanovic firma l’ace del 19-21, Mingardi scalda il braccio e il murone di Stevanovic chiude il set (22-25).

Terzo set ancora equilibrato, con il tabellone che mostra le due formazioni sempre appaiate dino all’8 pari. Mingardi conquista il break (9-11) e l’errore di Rzeszow porta al 9-12 (time-out Antiga). Gray firma l’ace del 10-15 e le farfalle possono aprire le ali e volare verso il finale. Stevanovic trova il 14-21 e Mingardi realizza l’ultimo punto (17-25).

DEVELOPRES SKYRESRZESZÓW – UNET E-WORK BUSTO A. 0-3
(23-25, 22-25, 17-25)

RZESZÓW: Polanska 9, Van Ryk 2, Grabka 7, Krajewska, Rasinska 16, Blagojevic 2,  Stencel 6, Kaczmar 1, Efimienko ne, Lazic 9, Fidon Lebleu, Krzos (L), Przybyla (L2). All. Antiga, 2° Dabrowski. Battute errate: 9, vincenti 4, muri: 6.
BUSTO ARSIZIO: Poulter 1, Olivotto 1, Gennari 6, Bonelli ne, Gray 21, Leonardi (L), Mingardi 16, Escamilla, Bulovic ne, Herrera Blanco, Piccinini, Stevanovic 7, Cucco ne. All. Musso, 2° Gaviraghi.
ARBITRI: Konstantin Yovchev – Christian Peter Wolf
NOTE. Rzezow: ace 4, errori 9, muri 6. Uyba: ace 6, errori 7, muri 15. Durata set: 25′ 26′ 21′.

Prova di forza della Uyba: il derby di Champions è di Busto

di
Pubblicato il 03 Febbraio 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.