32 buste di tabacco “mascherate” da giocattoli sequestrate a Malpensa

La spedizione, proveniente dagli Stati Uniti tramite il servizio postale americano, è stata sottoposta a controllo da parte dei funzionari dell’Agenzia dei Monopoli in servizio presso l’Aeroporto di Malpensa

Generica 2020

Scoperte 32 buste di tabacco per un totale di 1344 grammi all’interno di una scatola che conteneva, secondo quanto dichiarato, giocattoli per bambini.

La spedizione, proveniente dagli Stati Uniti tramite il servizio postale americano, è stata sottoposta a controllo da parte dei funzionari dell’Agenzia dei Monopoli in servizio presso l’Aeroporto di Malpensa che hanno, così, smascherato il tentativo di introdurre tabacchi in contrabbando nel territorio nazionale.

Per la violazione è stato contestato il tentato contrabbando di Tabacchi Lavorati Esteri a carico di ignoti ed è stato effettuato il sequestro cautelare, essendo in tali casi prevista la confisca amministrativa obbligatoria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Marzo 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.