La Amca prende quota: Verona travolta sul al PalaCusInsubria
La Handicap Sport Varese si risolleva dopo il ko di Vicenza battendo 82-31 i veneti con 26 punti di Roncari
Scottata dal ko all’esordio con Vicenza, la Amca Elevatori Varese domina la seconda partita del suo campionato, demolendo la malcapitata Verona con il punteggio di 82-31 sul campo del PalaCusInsubria di Bizzozero.
La squadra di Bottini, trascinata dai 26 punti di Francesco Roncari, ben spalleggiato da Riccardo Marinello e Saliou Diene (20 e 19), non ha lasciato scampo agli ospiti fin dalle prime battute di gioco, caratterizzate dall’accoppiata difesa-contropiede che ha fruttato un decisivo 20-2 nel quarto iniziale del match.
I biancorossi quindi non hanno mollato la presa, anche se la Olympic Alitrans ha iniziato a muovere il punteggio con i canestri di Bianchi (12 punti a referto). Il divario però è andato via via aumentando sino al +51 della sirena finale. Un segnale forte al campionato, quello dato dalla Handicap Sport, che si è lanciata all’inseguimento di Vicenza e che proverà anche a ribaltare il -9 dell’andata nel retour match quando, con ogni probabilità, Bottini recupererà anche Silva.
Varese e Vicenza, comunque, appaiono già le più serie candidate a occupare i primi due posti – la certezza la potrà dare solo il campo… – che permettono di proseguire nel cammino del campionato di Serie B con la seconda fase.
Amca Elevatori HS Varese – Olympic Alitrans Verona 82-31
(20-2, 45-12, 64-25)
Varese: Marinello R. 20, Molteni 6, Sala, Mazzolini 11, Diene 19, Fiorentini, Roncari 26. All. Bottini.
Verona: Marconcini 2, Varana, Benati, Brunelli 6, Oddi, Dal Pozzo 1, Zilocchi 8, Bianchi 12, Zeni 2.
I RISULTATI (3a giornata)
Amca Elevatori H.S. Varese – Olympic Alitrans Verona 82-31
Icaro Omal Brescia – Sanitaria Beni Vicenza 24-97
LA CLASSIFICA
Vicenza 6; Varese*, Verona 2; Brescia* 0.
* una partita in meno.
IL PROSSIMO TURNO
Vicenza – Verona (sabato 27 marzo, ore 16)
Brescia – Varese (domenica 28 marzo, ore 15)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.