A Cuvio una “musica nuova e senza confini“

Il concerto del "Trio Calicantus" di sabato 24 aprile verrà trasmesso su youtube

Generica 2020

“La Musica muove e fa muovere, viaggia con le persone travalicando i confini territoriali e del tempo. Ci fa viaggiare con la mente in luoghi veri o immaginari e poi ci accompagna in peregrinazioni interiori, un viaggio nella nostra essenza dove i confini sono più oscuri e intricati.”

Con il concerto “Musica oltre i confini”, il trio Calicantus vuole presentare alcuni dei tanti viaggi possibili nel pianeta delle note musicali, e mettere in luce la forza generatrice che il varcare i “confini” spesso porta con sé.


Nato dall’unione di tre strumenti dalle caratteristiche ben distinte, Il Trio, è composto da tre amici varesini amanti della Musica che desiderosi di esplorare il mondo delle note, provano ad accostare strumenti provenienti da ambiti musicali diversi e ne estraggono nuove composizioni.
Un lavoro paziente di trascrizione e arrangiamento porta alla rielaborazione di musiche tratte da vari repertori.

Eleonora Rapone (organetto), Marleen Bergé (violoncello) e Gianluca Fortino (chitarra e mandolino) formano questo gruppo con l’intento specifico di rileggere le varie opere attraverso vestiti timbrici inediti e originali e di contribuire ad una lettura interpretativa nuova.

Il gruppo sarà ospite della quarta serata di musica e perché , la serie di concerti proposti on-line dall’associazione “Momenti musicali” e la Pro Loco di Cuvio e si esibirà con un programma “senza confini” che spazia dal romanticismo dell’ottocento alle musiche piu’ celebri del secolo scorso, oltre a brani composti dai musicisti stessi

L’appuntamento è quindi per sabato 24 aprile 2021, alle ore 21, dal Teatro Comunale di Cuvio per la diretta youtube al seguente  questo link: https://youtu.be/l2bqnD7-41Q

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Aprile 2021
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.